Si sa che nella tecnologia tutto evolve, e questo vale anche per i siti di incontir per adulti: se un tempo c’erano solo siti generici, dove si poteva trovare un po’ di tutto,
dalla ragazza in cerca di avventura alla moglie in carriera in cerca dell’amante di una notte, la maggior diversificazione consente ora di partire con alcuni parametri già “sicuri” e garantiti dal sito a cui ci si iscrive:
oggi vogliamo parlarvi di Affairland.com, che si pone specificamente come un sito per gente sposata in cerca di avventura, infatti la tagline di presentazione di Affairland recita “incontri adulterini: sito di incontri extraconiugali nella massima discrezione”.
Persone iscritte su Affariland in questo momento:
Il sito si pone come target l’intera Europa e offre solo membri verificati e selezionati, permettendo tre principali tipologie di iscrizione: come uomo, come donna, o anche come coppia, anche se chiaramente vista la tipologia di sito dichiaramente “extraconiugale” non è probabilmente questo il sito migliore per le coppie che cercano altre coppie.
Altrettante sono ovviamente altrettante possibilità di ricerca (Affairland non pone alcun “filtro” alla ricerca per cui qualsiasi iscritto potrà cercare a sua volta altri uomini, donne o coppie).
Il processo di iscrizione ad Affairland è molto rapido e inserendo semplicemente data di nascista, email, nome utente e password si può subito entrare nel sito, che sin dalla home page si propone con un layout piuttosto elegante.
Due pecche che si possono trovare al sito sono prima di tutto la selezione della lingua: navigando dall’Italia, come linguaggio predefinito viene proposto il francese (la società che gestisce il sito è appunto in Francia) e non c’è una tendina o un’opzione per cambiare tale scelta ma bisogna modificare manualmente l’URL del sito per accedere alla pagina italiana. In secondo luogo, non c’è nessun tipo di anteprima o di informazione pre-iscrizione, per cui non è possibile farsi una prima idea degli iscritti e conoscere le tariffe previste per l’uso del sito.
Aspetto positivo è invece la presenza di una pagina dedicata alle “Note legali” dove viene chiaramente indicata la società curatrice del sito con i relativi contatti, quindi lo stesso Affairland mette subito in chiaro i propri dati per offrire trasparenza e sicurezza all’utente.
In conclusione, il sito è sicuramente migliorabile, ad esempio il form di iscrizione sembra un po’ “generico” (il sito è dichiaratamente extraconiugale ma offre la possibilità di iscriversi come coppia!) e non c’è alcuna possibilità di anteprima degli utenti, tuttavia la società che gestisce il sito è seria e specializzata nel settore degli incontri online e quindi ci si può iscriveree utilizzare Affairland essendo fin da subito certi della professionalità del sito.
Rispondi